Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il petrolio cala? la benzina no!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    il petrolio cala? la benzina no!




    certo che c'? una speculazione indegna e abnorme sui carburanti.
    secondo me ci vuole un'azione eclatante per risvegliare un po' le coscienze dei mangioni e dei governanti.
    io farei un blocco TOTALE delle strade e dei trasporti per almeno 30 giorni filati.
    si ferma l'economia nazionale in maniera seria e devastante...quindi pialliamo tutto a zero e poi vediamo come la mettono con queste becere speculazioni.

  • Font Size
    #2
    ti straquoto quando si e alzato il prezzo del barile sapevo gia che nella discesa dello stesso i prezzi al rifornimento non seguivano quelli del barile..i petrolieri sono dei grandissimi bastardi..spero solo che l auto a pannelli solari venga commercializzata al piu presto e loro crepino di debiti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vero vero... non è che la benzina non si abbasserà. E' solo che stranamente gli aumenti sono solerti, precisi ed immediati. I ribassi sono lenti, ritardatari e non sempre esattamente correlati al prezzo del petrolio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Babb? View Post
        ...certo che c'? una speculazione indegna e abnorme sui carburanti.
        E tutti i governi tutti (bastardi) le hanno sempre permesse!!! Sai che mafia che c'? sopra............. Mo vediamo con la "Robin Hood Tax" come va a finire....................

        Ieri mattina mi trovavo a Nova G?riza (Slovenia) e la super costava ? 1.120 ....................

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mirko636 View Post
          ..i petrolieri sono dei grandissimi bastardi...
          quotissimo.
          ho sempre guardato i tifosi interisti e mi sono chiesto come cavolo fanno...io anche solo per questo motivo non tiferei mai inter

          Comment


          • Font Size
            #6
            scusate eh....ma a me prima di sparare a zero piace guardare i fatti...

            se osservate attentamente questo grafico si nota in maniera EVIDENTE che dal 1 gennaio 2007, data in cui è iniziata una forte impennata del prezzo del greggio fino ad oggi, il costo della benzina(non parlo di gasolio) è aumentato in maniera molto meno marcato rispetto a quello del greggio..per la precisione il prezzo della benzina è aumentato circa del 20% a fronte di un rincaro del greggio del 100%....quindi ora mi sembra un pò demagogico pretendere che se il greggio cala del 20% la benzina debba calare della stessa percentuale....

            Comment


            • Font Size
              #7
              avete "scoperto l'acqua calda?"

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Babb? View Post
                http://www.roma-citta.it/roma/news_1...8-cronaca.html


                certo che c'? una speculazione indegna e abnorme sui carburanti.
                secondo me ci vuole un'azione eclatante per risvegliare un po' le coscienze dei mangioni e dei governanti.
                io farei un blocco TOTALE delle strade e dei trasporti per almeno 30 giorni filati.
                si ferma l'economia nazionale in maniera seria e devastante...quindi pialliamo tutto a zero e poi vediamo come la mettono con queste becere speculazioni.
                vai, comincia tu...niente macchina e moto per un mese....e ovviamente nemmeno i mezzi pubblici perch? vanno a carburante pure quelli...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Babb? View Post
                  [
                  certo che c'? una speculazione indegna e abnorme sui carburanti.
                  secondo me ci vuole un'azione eclatante per risvegliare un po' le coscienze dei mangioni e dei governanti.
                  io farei un blocco TOTALE delle strade e dei trasporti per almeno 30 giorni filati.
                  si ferma l'economia nazionale in maniera seria e devastante...quindi pialliamo tutto a zero e poi vediamo come la mettono con queste becere speculazioni.
                  quotone

                  il problema ? che in Italia manca una VERA coscienza nazionale...e questo si vede con i temi di rilevanza generale(e prioritari) come questo....
                  a volte prendiamo tanto in giro i nostri cugini d'oltralpe o i razionali teutonici...ma possiamo stare certi che da loro se si deve protestare per qualcosa...SI FA e si blocca davvero tutto...non come qui....
                  non continuo perch? rischierei di andare tropo ot..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by neeko72 View Post
                    scusate eh....ma a me prima di sparare a zero piace guardare i fatti...

                    se osservate attentamente questo grafico si nota in maniera EVIDENTE che dal 1 gennaio 2007, data in cui ? iniziata una forte impennata del prezzo del greggio fino ad oggi, il costo della benzina(non parlo di gasolio) ? aumentato in maniera molto meno marcato rispetto a quello del greggio..per la precisione il prezzo della benzina ? aumentato circa del 20% a fronte di un rincaro del greggio del 100%....quindi ora mi sembra un p? demagogico pretendere che se il greggio cala del 20% la benzina debba calare della stessa percentuale....

                    si ok la benza ? aumentata meno di quanto sia aumentato il petrolio, ok ammesso che sia vero (dati del ministero delle attivit? produttive = balle raccontate da qualche politico...)

                    PERCHE' ***** DI MOTIVO E' AUMENTATO IL PETROLIO dall 1 gennaio 2007?

                    quindi che la benza sia aumentata meno di quanto sia aumentato il petrolio (che non doveva aumentare proprio, non vedo il motivo se non speculazioni)
                    non me ne pu? fottere un *****,non doveva aumentare e basta.

                    Gli stipendi non aumentano mica...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by neeko72 View Post
                      vai, comincia tu...niente macchina e moto per un mese....e ovviamente nemmeno i mezzi pubblici perch? vanno a carburante pure quelli...
                      veramente io sono passato da una media di 15 mila km l'anno ad una media attuale di meno di 10 mila

                      nel mio piccolo sto cercando di "colpire" questo settore.
                      ma ci vuole un blocco totale e compatto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by neeko72 View Post
                        scusate eh....ma a me prima di sparare a zero piace guardare i fatti...

                        se osservate attentamente questo grafico si nota in maniera EVIDENTE che dal 1 gennaio 2007, data in cui ? iniziata una forte impennata del prezzo del greggio fino ad oggi, il costo della benzina(non parlo di gasolio) ? aumentato in maniera molto meno marcato rispetto a quello del greggio..per la precisione il prezzo della benzina ? aumentato circa del 20% a fronte di un rincaro del greggio del 100%....quindi ora mi sembra un p? demagogico pretendere che se il greggio cala del 20% la benzina debba calare della stessa percentuale....


                        su questo hai ragione Neeko
                        per? occorre sempre tenere presente che la nostra ? sempre stata la benza pi? cara d'Europa, quindi quando in altri paesi ? aumentata a causa dell'aumento del prezo del petrolio, noi ? come se questo aumento fosse gi? da "un po'" che lo stessimo pagando....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          In Francia la benzina è più cara rispetto all'Italia ed anche in Germania c'è una differenza quasi risibile. Siamo più o meno sulla stessa barca.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Dueruote_ View Post
                            In Francia la benzina ? pi? cara rispetto all'Italia ed anche in Germania c'? una differenza quasi risibile. Siamo pi? o meno sulla stessa barca.
                            peccato che loro guadagnano a dir poco 3000 euro al mese


                            alla faccia!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              qui un po' è scesa...dai 1,56/58 adesso si trova a 1,43...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X